top of page

I PARCELS APPRODANO SU RADIO NOWHERE

E’ con grande piacere che vi annunciamo che i Parcels questo sabato avranno una puntata interamente dedicata grazie al nuovo programma Alternative Records condotto da Bryan e in diretta streaming sul nostro sito www.radionowhere.com a partire dalle ore 15!



I Parcels sono un quintetto che si definisce “una sorta di miscuglio tra electro-pop & disco-soul”. La band si forma originariamente in Australia a Byron Bay nel 2014, salvo poi trasferirsi qualche anno più tardi a Berlino. In Germania continua a concentrarsi sulla propria produzione musicale che comincia a essere ascoltata su larga scala qualche tempo dopo, nel 2017, probabilmente anche grazie alla collaborazione dello stesso anno con i Daft Punk per la realizzazione della canzone Overnight che verrà inserita nel loro primo album.

Ed ecco che infatti i Parcels esordire nel 2018 con l’album omonimo di debutto che non passa inosservato grazie ai singoli Tieduprightnow, BeMyself, LightenUp e Withorwithoutyou. (Non preoccupatevi, in caso ve lo stesse chiedendo non è un refuso: le loro caratteristiche iniziano proprio dai titoli, che curiosamente vengono siglati per intero senza spazi).

I membri della band (tranne Serret e Crommelin, unitisi agli altri più tardi) prima di decidere di dare vita ai Parcels, avevano già suonato assieme sperimentando svariati generi di musica che spaziavano dal Folk, Funk, Metal fino al Bluegrass. Questi gruppi giovanili hanno consentito ai futuri componenti dei Parcels di crescere come musicisti ma anche iniziare a farsi conoscere a livello locale. Al loro ultimo anno scolastico, nel 2014, i cinque ragazzi: Swain, Heterington, Hill, Serret e Crommelin formano la band e iniziano a suonare i primi show, anche se, come accennato in precedenza, dopo sei mesi di performance in Australia decidono di trasferirsi a Berlino. Il motivo, rivelato in seguito nel corso di un’intervista, è che da ragazzi erano stati colpiti dai video delle loro band preferite che si esibivano lungo le strade della città; possiamo infatti confermare che Berlino è una delle mete più famose per la scena e cultura musicale (specie per le nuove leve) che abbraccia generi quali Techno, Electro e Hip-Hop. Non per niente a questa affluenza musicale presero parte tempo addietro anche artisti del calibro di Nick Cave e David Bowie.


Per i più affamati di musica e curiosi su questi piccoli grandi nuovi artisti non mi resta che darvi appuntamento a sabato alle ore 15.00 per ascoltare e commentare qualche brano in compagnia di Bryan sempre qui su Radio Nowhere, a presto!


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page