top of page

I Jungle a breve su Radio Nowhere

Come di consueto si avvicina la data della puntata del programma di BryanAlternative Records”, che questa volta vede come protagonisti i Jungle, unici nel loro genere!



I Jungle sono un progetto musicale elettronico inglese che viene fondato nel 2013 a Londra dai producers Josh Lloyd-Watson e Tom McFarland. I Jungle hanno ad oggi realizzato tre album studio: l’omonimo di debutto, For Ever e l’ultimo Loving in Stereo. La mente dietro il progetto vede i due fondatori nonché amici di lunga data (sin dalla giovane età di nove anni, periodo in cui vivevano allora l’uno a fianco all’altro nel quartiere di Sheperd’s Bush a Londra) cominciare a ideare il progetto nel 2013 con le prime idee incentrate sull’enfasi musicale ma con gran cura rivolta anche nei confronti dell’artwork generale che accompagna i loro pezzi e video. La band alle prime live performance si allarga a sette componenti e una sua peculiarità risiede nel non riprodurre le canzoni a mò di copia incolla nei live show, come ormai spesso i producers sono spesso tentati di fare, lasciando invece che la creatività di tutti i componenti di prenda piede ogni volta come se fosse un pezzo nuovo. Questo approccio deriva dal desiderio primordiale dei Jungle di tradurre le proprie canzoni in un’esperienza piena di emozioni che viene da un desiderio di onestà e amicizia o, per dirla con parole loro, “true connection and collective energy”. Grazie a queste caratteristiche ottengono contratti per pubblicare album e singoli come The Heat, Busy Earnin e Heavy California, solo per citarne alcuni, oltre all’apparizione a festival ed eventi a cui vale la pena dare un occhiata.


I Jungle sono una di quelle band con un futuro interessante e sicuramente pieno di novità e album, quindi caro lettore/lettrice, se vuoi scoprire se questa può essere la tua nuova band preferita e magari ascoltare qualche brano inedito o semplicemente dire la tua sulla band assieme a noi, ti consigliamo di non mancare su radionowhere.it alla puntata di questo sabato alle ore 15.00 con il nostro speaker Bryan e il suo programma Alternative Records. A presto!


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page