Il primo premio del Social Rock Contest si arricchisce
- Giacomo Tontini
- 22 mar
- Tempo di lettura: 2 min
La seconda edizione del Social Rock Contest di Radio Nowhere si accinge a iniziare. Nato per dare visibilità sulle nostre non frequenze alle band emergenti, il Contest arricchisce il primo premio grazie a una nuova collaborazione stipulata con Artisti Online.

Ma prima di dettagliare questa aggiunta, facciamo un passo indietro e raccontiamo in cosa consiste il Contest, quest'anno riservato a band e artisti che abbiano un numero di follower compreso tra i 3.000 e i 10.000 sommando Instagram e Facebook. Ne selezioneremo 8 che avranno a disposizione una settimana dedicata su Radio Nowhere con
un'intervista trasmessa il lunedì
le canzoni in gara mandate in onda più volte al giorno all'interno della rotazione musicale e di alcuni dei nostri format
Al termine di ogni settimana alla band della precedente verrà assegnato un punteggio calcolato sommando i follower portati ai social della radio e gli iscritti al canale YouTube al netto di eventuali defezioni (ad esempio 60 nuovi follower e 10 iscritti al canale con 5 follower disiscritti: punteggio 55). Seguendo questo conteggio al termine delle otto settimane verrà stilata la classifica finale. I brani presentati dal terzo classificato entreranno nella rotazione musicale di Radio Nowhere per 3 mesi e quelli presentati dal secondo per 6 mesi. Quanto al primo posto già nella scorsa edizione era prevista la realizzazione di un'ulteriore intervista con i vincitori anche in video sul canale YouTube di Radio Nowhere oltre al passaggio dei brani nella rotazione per sei mesi. A questo si aggiunge, a cura dell'etichetta, ufficio stampa, studio di registrazione e publisher Artisti Online:
Pubblicazione e Distribuzione di un brano inedito sulle piattaforme di Streaming
Comunicato stampa: redazione e diffusione del comunicato stampa, invio cartolina digitale a 1000 contatti e almeno 25 pubblicazioni garantite;
Promozione Spotify: invio del brano ad oltre 300 curatori di Playlist Spotify
Promozione Radio: inserimento del brano su "ON AIR", un format radiofonico in onda su oltre 50 radio FM e Web
Supporto all'Artista durante tutte le fasi di Distribuzione e Promozione del Singolo
Ricordiamo che il termine per presentare la propria candidatura scade il 25 marzo e che sul sito di Radio Nowhere è possibile scaricare il bando di partecipazione con le istruzioni su come aderire all'iniziativa a questo link: https://www.radionowhere.it/contest.
Comentarios